Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «Higuain? E' un capitolo chiuso»

Il tecnico rossonero commenta lo 0-0 contro il Napoli a San Siro: «Piatek e Cutrone potrebbero giocare insieme ma non in questo momento. La squadra mi è piaciuta, ha fatto una grande partita. Paquetà è un calciatore importante»

MILANO - "Higuain? Lui è un capitolo chiuso perché ora indossa la maglia del Chelsea. Potevamo dare qualcosa in più a lui così come poteva fare meglio. Umanamente mi ha lasciato qualcosa e gli auguro il meglio". Così Gennaro Gattuso ha parlato dell'attaccante argentino al termine di Milan-Napoli 0-0 ai microfoni di Sky Sport. Al posto del Pipita, è arrivato Piatek subentrato oggi al posto di Cutrone nel secondo tempo. Ma Gattuso chiude le porte in questa stagione ad un modulo a due punte: "Patrick e Krzysztof insieme? Possono giocare insieme. Ma non in questo momento della stagione per questioni legate all'equilibrio della squadra. Paquetà? Fa una mole di lavoro incredibile, oggi ha sbagliato qualcosa ma è un calciatore importante".

Reti inviolate al termine dell'anticipo della ventunesima giornata di Serie A ma il tecnico rossonero è soddisfatto: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra e la prestazione mi è piaciuta, specialmente nel primo tempo anche se siamo venuti a mancare negli ultimi venti metri - ha aggiunto Gattuso ai microfoni di Dazn - Oggi il Napoli ha schierato molti giocatori offensivi ma i ragazzi mi sono piaciuti molto". "Poi nel finale ci siamo disuniti perché è venuta fuori la stanchezza - la chiosa di Gattuso - Ma il rimpianto è legato agli errori, dobbiamo sbagliare di meno e a livello qualitativo dobbiamo fare meglio". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi