Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «Piatek fa reparto da solo. Rigore? Va bene così...»

ANSA
Il tecnico rossonero commenta il pari ottenuto all'Olimpico con la Roma e poi scherza: «De Rossi? Sembro suo padre...»

ROMA - "Abbiamo fatto una buona partita, ai punti forse loro meritavano di più ma noi siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. La Roma è una grande squadra, il nostro primo tempo è da rivedere, ma nel secondo siamo andati meglio con Piatek che ha fatto reparto da solo. Ti fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità e impensierisce quando parte. Le difese scappano all'indietro perché si preoccupano e per noi è più facile sviluppare. Quando ci appoggiamo su di lui ci dà una mano a salire". Così Rino Gattuso commenta il pareggio dell'Olimpico ottenuto dal suo Milan.

"La Roma ha qualità e crea pensieri, qualcosa abbiamo patito - continua l'allenatore rossonero - De Rossi? Abbiamo condiviso un'esperienza bellissima, io sono invecchiato e lui gioca ancora. Sembro suo padre e lui mio figlio ma abbiamo solo sei, sette anni di differenza. Suso? Dobbiamo essere bravi a fargli cambiare idea. A Suso piace ricamare e sterzare per venire dentro, in questo momento abbiamo bisogno del miglior Suso e dei giocatori tecnici. Dobbiamo essere bravi noi a capire quando sterza. Il rigore? Se non l'ha dato va bene così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi