Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Piatek: «Che emozione San Siro, giocavo davanti a 2 mila persone»

LAPRESSE
L'attaccante polacco commenta i primi giorni da calciatore rossonero: «L'appetito viene mangiando, devo lavorare duro ogni giorno»

ROMA - Krzysztof Piatek è uno dei principali protagonisti del campionato di Serie A. Il polacco, dopo i numerosi gol realizzato alla prima stagione in Italia, è passato dal Genoa al Milan nella sessione invernale di mercato sostituendo Higuain nell'attacco rossonero. L'attaccante è riuscito subito a rendersi protagonista in positivo anche con la maglia del club milanese, realizzando una doppietta contro il Napoli in Coppa Italia e segnando anche in casa della Roma nell'ultimo impegno del campionato di Serie A.

L'INTERVISTA - "Sette mesi fa giocavo davanti a duemila persone, ora a San Siro" sono le parole di Piatek in un'intervista rilasciata a Foot Truck. Il giocatore del Milan ha dichiarato: "Dopo il primo allenamento in Italia mi sono detto: 'Con 12 gol in questa stagione sarò contento'. L'appetito viene mangiando, devo lavorare duro ogni giorno, e alla fine si vedranno gli effetti". L'ex Genoa ha parlato anche di Morata: "Mi ha mandato un messaggio di buona fortuna". Poi, ha assicurato di non temere la pressione di giocare in un grande club come il Milan: "Così è la vita, ho fatto qualche gol in Serie A, l'ho scelta io stesso". Infine, sul padre ex calciatore: "Era centrocampista, un duro, metteva la testa dove altri non mettevano la gamba".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi