Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suso: «La Champions per il Milan è un obiettivo non un sogno»

Getty Images
Il fantasista rossonero elogia i nuovi acquisti Piatek e Paquetà: «Sono fortissimi»

MILANO - "Il Milan deve stare sempre in Champions, è più un obiettivo che un sogno", la pensa così Suso. Intervistato da Sky Sport, l'attaccante del Milan ribadisce l'importanza della qualificazione in Champions League per i rossoneri di Gattuso, del quale, Suso sottolinea i meriti in una stagione tra alti e bassi. 

LA CHAMPIONS - Il Milan manca dalla competizione dalla stagione 2013-14, troppo per un club che ha fatto la storia del calcio. Ne è convinto anche Suso: "Il Milan deve stare sempre in Champions, quando parli di questa società pensi alla Champions. È più un obiettivo che un sogno, la storia dice che questa società deve giocare questa coppa."

I MERITI DI GATTUSO - Nonostante le difficoltà incontrate nella prima parte della stagione, il Milan è riuscito sempre a mantenere un posto tra le prime della classifica. Merito, per Suso, anche di Gattuso: "L'allenatore è molto importante per questa squadra, mi ha dato tanto e anche io ho dato tanto a lui. Ci sono stati dei momenti di difficoltà con tanti infortunati, ma lui è riuscito a mantenere il livello della squadra sempre molto alto.Magari, in queste ultime partite, il gioco non è così bello come prima, ma siamo molto competitivi. Siamo compatti, uniti e questo fa la differenza contro le grandi squadre."


PIATEK E PAQUETA'-  Inevitabile un accenno a Piatek e Paquetà. Alla stregua di Gattuso e di altri compagni di squadra, anche Suso elogia i nuovi acquisti rossoneri ma invita alla prudenza nei giudizi affrettati: "Paquetà e Piatek sono grandissimi calciatori, ci aiuteranno tanto. Ma bisogna andarci piano, tanti giocatori hanno fatto bene all'inizio e poi sono calati."

KAKA' L'IDOLO DI SUSO - Come Paquetà anche Suso cita Kakà come riferimento del Milan del passato: "il Milan ha avuto tanti giocatori importanti. Mi è sempre piaciuto Kaka, ricordo quel gol contro il Manchester quando si portò avanti la palla con la testa. Ricordo che guardavo la partita a casa con mio papà."

VIDEO - SUSO, la fantasia al servizio del Milan

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi