Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «Mi tengo il risultato ma dobbiamo migliorare»

LAPRESSE
Le parole del tecnico rossonero dopo la vittoria casalinga con il Sassuolo: «La difesa non basta, dobbiamo fare meglio»

MILANO - Gennaro Gattuso ha parlato dopo la vittoria del Milan a San Siro contro il Sassuolo. Il tecnico dei rossoneri ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Mi tengo i risultati positivi, ma dobbiamo fare meglio da un punto di vista qualitativo. In questo momento stiamo facendo bene a livello difensivo, ma manchiamo a livello tecnico. Oggi abbiamo fatto molta fatica contro un avversario che gioca bene". Il Milan supera l'Inter e sale al terzo posto della classifica di Serie A, ecco il commento di Gattuso: "Il terzo posto? Adesso bisogna essere bravi, non deve essere un peso. Dobbiamo viverla meglio e non dobbiamo esaltarci: non basta ciò che stiamo facendo, dobbiamo dare di più. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso, mentre dietro siamo compatti".

Milan-Sassuolo: curiosità e statistiche

DIFESA E CALABRIA - L'allenatore si è soffermato sul reparto difensivo, che ha incassato pochi gol nelle ultime uscite tra campionato e coppa: "Si sono messi tutta a disposizione, coprono bene il campo. Oggi faccio i complimenti al Sassuolo, anche se a parte un paio di occasioni non abbiamo sofferto occasioni così clamorose. Il merito è di tutti: degli attaccanti esterni che aiutano, dei centrocampisti e dei difensori. Si stanno sacrificando tutti". Poi, su Calabria: "Calabria è un giocatore importante, in crescita. Conti e Abate però ci stanno dando tanto quando vengono chiamati in causa. Nel calcio si può sempre migliorare e vale anche per lui, deve continuare a lavorare".

SOCIAL E ATTACCO - Su possibile apertura di profili sui social network: "Aprire un profilo se il Milan va in Champions League? Non ci penso proprio. Già mi insultano così…”. Gattuso ha analizzato anche il rendimento dell'attacco: "Chi sta nel mondo del calcio lo sa bene. Ci sono giocatori che giocano da 10/11 partite, abbiamo speso tantissimo, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra, non voglio che la squadra si accontenti di non prendere gol, dobbiamo fare tutte e due le fasi, facciamo confusione in attacco”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi