Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il sogno di Gattuso: «Con la Lazio entriamo tutti insieme e abbracciati»

Alla vigilia della sfida di Serie A contro il Parma, l'allenatore rossonero ha parlato anche della prossima sfida contro i biancocelesti di Coppa Italia e del caso Kessié-Bakayoko

MILANO - Il Milan di Gennaro Gattuso apre la 33ª giornata di Serie A sfidando il Parma in trasferta. Alla vigilia della sfida del Tardini, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa. “Non è un turno decisivo per la corsa Champions, si lotterà fino alla fine del campionato”. 

CRESCITA - “Ci siamo allenati bene – ha dichiarato Gattuso -, c'è entusiasmo voglia. Questo è molto importante: ho visto una squadra tranquilla, ho rivisto l'entusiasmo che per un periodo era mancato. Contro il Parma sarà una partita importante, dobbiamo farci trovare pronti”. L’allenatore rossonero prosegue: Abbiamo vinto solo 5 trasferte, ma alcune partite potevamo e dovevamo vincerle ma abbiamo perso punti per strada. Dobbiamo essere più cattivi e non sbagliare approccio”. 

IL MILAN PATTEGGIA LA MULTA PER L'ESULTANZA CON LA MAGLIA DI ACERBI

KESSIE E BAKAYOKO – Gattuso è tornato a parlare anche del caso legato all’esultanza di Kessie e Bakayoko con la maglia di Acerbi: “A livello mentale sono cose che ti possono lasciare qualcosa, ma loro sono forti di testa e gli ho visti bene in settimana”. Il desiderio dell’allenatore rossonero è uno solo: Il mio sogno mercoledì è entrare tutti abbracciati per mettere fine a tutte le polemiche. Un essere umano può sbagliareDobbiamo pensare solo al campo. C'è stato un episodio, abbiamo sbagliato e abbiamo chiesto scusa. Dobbiamo pensare solo al campo perché ci stiamo giocando tanto”. 

CASO BAKAYOKO-ACERBI: LE PAROLE DI SALVINI

ANTICIPO - Il Milan sarà la prima squadra a scendere in campo nella 33ª giornata di Serie A"Non so se è un vantaggio. Da giocatore ogni tanto speravo di giocare prima, altre volte di giocare dopo. La cosa che mi fa più paura è vedere i numeri di quando giochiamo alle 12.30. Domani servirà fare una grande partita a livello fisico e mentale”. 

CONDIZIONI – Poi, Gattuso si è soffermato sulle condizioni di alcuni suoi elementi “Caldara sta bene anche se non gioca da tanto tempo. Si allena con costanza e ce la mette sempre tutta. In questo momento c'è bisogno della situazione giusta per metterlo in campo. Suso ha sempre dato grande disponibilità. Ha caratteristiche ben precise, ma è arrivato il momento anche di fare qualcosa di diverso. Paquetà sta bene, si è allenato e vediamo poi per domani. Anche Romagnoli sta bene e contro il Parma ci sarà". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi