Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, arriva il chiarimento tra Gattuso e Bakayoko

Presenti all'incontro anche Maldini e Leonardo. Il centrocampista potrebbe già scendere in campo contro la Fiorentina

MILANO -Il giorno dopo il battibecco in panchina tra Rino Gattuso e Tiemoué Bakayoko durante Milan-Bologna, i due si sono chiariti. L'allenatore e il centrocampista francese si sono parlati prima dell'allenamento di questa mattina a Milanello, alla presenza di Leonardo e Paolo Maldini. In casa rossonera, come sottolineano fonti ufficiali, per tutti la concentrazione è massima per preparare al meglio la sfida di sabato con la Fiorentina. Bakayoko si è allenato regolarmente insieme al gruppo di calciatori non scesi in campo nel match di San Siro. Per gli altri allenamento di scarico in palestra. Il giocatore, dunque, è a tutti gli effetti a disposizione di Gattuso che potrebbe anche decidere di impiegarlo nel match di Firenze, data anche l'assenza dell'infortunato Biglia.

Già al termine della partita contro i felsinei, il tecnico milanista aveva auspicato di risolvere la situazione parlando direttamente con il giocatore: "Tutti possono mandarmi a quel paese, poi ci chiudiamo nello stanzino e vediamo. È una questione che voglio chiudere nello spogliatoio. Voglio parlare con la mia lingua”. Qualche ora dopo, sui profili social, niente scuse ma Bakayoko aveva esposto la sua versione dei fatti: "Non ho mai insultato l'allenatore, ho solo ripetuto ciò che mi aveva detto, ero pronto a dare il 200% per la squadra. Mi sono scaldato e poi sono stato richiamato in panchina". Difficile che il Milan al termine della stagione riscatti il giocatore di origine ivoriana dal Chelsea, proprietario del cartellino, per 35 milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi