Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, i rossoneri possono rinunciare a un anno di Europa League

LAPRESSE

Fair play finanziario: il club punta al "settlement" e prepara una mossa a sorpresa

MILANO - Il Milan attende per giugno il verdetto della Camera Giudicante dell'Uefa, dopo che il club rossonero è finito a giudizio per il triennio 2015-18, oltre a quello 2014-17. I legali rossoneri, però, sono al lavoro per trovare un'intesa con l'organismo europeo prima di arrivare alla sentenza, cercando di coinvolgere entramb i procedimenti. In questo modo si annullerebbe anche il ricorso al Tas di Losanna per il primo giudizio (multa di 12 milioni di euro e due stagioni con lista Uefa ridotta a 21 giocatori).

SETTLEMENT OBBLIGATORIO - Per la trattativa in corso c'è già uno scenario conclusivo. Il Milan dovrebbe uscirne con una sanzione per le violazioni al Fair Play finanziario commesse in questi anni, a cui associare un settlement agreement: vale a dire un percorso fatto di paletti e obiettivi di bilancio per rientrare in una gestione "virtuosa" di bilancio. Questa, inoltre, è una condizione obbligatoria per non finire nuovamente a giudizio per il triennio 2016-2019. La società rossonera, però, punta ad una mossa a sorpresa [...]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DEL CORRIERE DELLO SPORT

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi