Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'appello del Milan al Tas non prima del 14 agosto, a stagione iniziata

I rossoneri rischiano l'esclusione dall'Europa League, ma l'udienza non è nel calendario del Tribunale di Losanna: Roma spettatrice interessata

ROMA - L'udienza per il ricorso del Milan, pendente davanti al Tas, contro le sanzioni decise dalla Uefa lo scorso dicembre non è al momento in programma almeno fino al 14 agosto. Salvo novità, è quindi destinata ad arrivare a stagione iniziata la nuova decisione della Uefa sul secondo deferimento contro il club rossonero per violazioni del Fair play finanziario. Da recidivo, il Milan rischia l'esclusione dalle coppe europee e per questo la vicenda interessa la Roma, che il 25 luglio affronterà i preliminari di Europa League, e il Torino, prima squadra rimasta fuori dall’Europa.

Non è stata attivata la procedura d'urgenza

Lo scorso 5 giugno la Camera giudicante dell’Uefa ha deciso di sospendere il secondo procedimento, sui conti del triennio 2015-18, in attesa del verdetto del Tas sull'appello avanzato dal Milan contro le sanzioni per le violazioni del periodo 2014-17 (multa di 12 milioni, limitazione a 21 giocatori nella lista Uefa per due stagioni e l'esclusione dalle coppe in caso di mancato pareggio di bilancio nel 2021). Al momento non è stata attivata la procedura d'urgenza: l'udienza sul caso non compare nel programma dei prossimi due mesi pubblicato ieri dal Tribunale arbitrale dello sport, e da Losanna confermano che non è ancora stata fissata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi