Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, 0-0 deludente col Cesena

LAPRESSE

Finisce senza reti la sfida del Manuzzi, con la squadra di Giampaolo che spreca molte occasioni. In ombra André Silva, Piatek non riesce ad incidere 

CESENA - Finisce 0-0 l'amichevole giocata dal Milan al "Manuzzi", contro il Cesena, a poco più di una settimana dall'esordio in campionato e per Giampaolo c'è la netta sensazione che il lavoro da fare è ancora tanto. L'amichevole di stasera doveva essere la grande prova generale verso Udine ma solo un fuorigioco millimetrico di Valeri (gol annullato al 17') e una gran parata di Donnarumma (82') su un colpo di testa ravvicinato di Butic salvano i rossoneri da una incredibile sconfitta contro una neopromossa in Serie C. La prestazione della squadra di Giampaolo - davanti ad Arrigo Sacchi e all'attuale dirigenza, esordio per Leo Duarte - è decisamente opaca, sulla falsa riga di quella già vista in Kosovo settimana scorsa e ben lontana dalle buone indicazioni americane: ritmi compassati, poca qualità in mezzo e attacco mal supportato e con movimenti ancora tutti da registrare.

Milan meglio nella ripresa

Giampaolo affida la regia a Biglia, con Suso dietro Castillejo e Piatek. Proprio Suso regala il primo brivido su punizione, impegnando Agliardi, ma dietro la retroguardia rossonera soffre e il Cesena si vede annullare anche un gol per fuorigioco. Buona chance per Musacchio, in proiezione offensiva, ma la difesa romagnola in qualche modo si salva. Meglio il Milan a inizio ripresa, con Suso e Castillejo pericolosi, poi altra doppia chance con Piatek e Rodriguez. Il forcing dei rossoneri però non porta a risultati, anche André Silva ci mette del suo sbagliando il controllo a pochi passi dalla porta. Nel finale una chance a testa ma né Piatek né Valeri riescono a sbloccare la gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi