Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Giampaolo: “Piatek? Nessuna esultanza polemica, è un ragazzo a posto”

Getty Images

L’allenatore rossonero dopo l’1-0 di Verona arrivato grazie al rigore del polacco: “Possiamo e dobbiamo migliorare su tanti aspetti, la squadra è troppo abituata a giocare singolarmente”

VERONA - “La squadra lavora bene, io la devo rendere sempre più equilibrata. So quali possono essere i pregi e i difetti, lavoro per migliorare tutti i calciatori. Non tutte le squadre del campionato sono perfette. Mi piace la passione con la quale i calciatori fanno le cose”. Marco Giampaolo analizza la vittoria di misura del suo Milan a Verona, arrivata con un calcio di rigore di Piatek. “Oggi abbiamo fatto un buon secondo tempo, abbiamo allargato il campo. Il Verona ha fatto la sua onesta partita difensiva. Possiamo e dobbiamo migliorare su tanti aspetti, ma la vittoria è positiva perché ci aiuta a lavorare. Piatek? Non mi è sembrato di vedere un’esultanza polemica, è un ragazzo a posto, non è uno che fa casino - ha detto a Sky Sport a proposito del polacco -. Il 4-3-3? Bisogna lavorare sui sistemi di gioco, lo abbiamo fatto perché eravamo in superiorità numerica. Non mi piace improvvisare, la squadra deve avere un’identità precisa, è troppo abituata a giocare singolarmente. Adesso devo dare più certezze possibili. Quando i giocatori non mi seguiranno più ve lo dirò”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi