Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Pioli è del Milan: alle 13 la presentazione

L'ex allenatore della Fiorentina è il nuovo tecnico dei rossoneri, che ieri hanno esonerato Giampaolo

Ora è ufficiale: Pioli è il nuovo tecnico del Milan. Il club rossonero, dopo il no ricevuto da Spalletti, ha puntato sull'ex allenatore della Fiorentina, che è a Milano da ieri, Alle 13 è in programma la conferenza stampa di presentazione. Pioli ha firmato un contratto biennale e avrà uno stipendio di 2 milioni (leggermente meno la prima stagione) più bonus. Il più “corposo” è relativo alla qualificazione alla Champions: se arriverà tra le prime quattro, si metterà in tasca altri 500.000 euro. Se invece le cose non dovessero andare come tutti in via Aldo Rossi sperano, è chiaro che a giugno verrebbero fatte altre riflessioni e l’accordo attuale… La candidatura di Pioli nella sede del Milan è forte da almeno un paio di settimane e i contatti tra l’entourage del tecnico, Maldini e Boban sono stati frequenti.

Il comunicato del Milan

L'AC Milan annuncia di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Stefano Pioli.

Nato nell'ottobre 1965 a Parma, Stefano Pioli ha iniziato la sua carriera come allenatore nel 1999. La sua prima esperienza di allenatore in Serie A è stata a Parma nel 2006. Ha poi continuato a allenare diversi altri club di Serie A: Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di trasferirsi in Fiorentina nel 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un accordo di due anni. 

Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro.?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi