Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maldini: "Io e Boban una garanzia per il futuro del Milan"

Il dirigente rossonero ha spiegato le intenzioni del club: "Non vogliamo tornare ai livelli di una volta tra dieci anni"

"Il momento è delicato ma fa parte di una fase di ricrescita del club. Tre cambi di proprietà in pochi anni hanno minato la squadra e il cambio allenatore di quest'anno è una cosa che non ci aspettavamo, è stata una scelta presa a malincuore ma c'era la necessità di affiancare un allenatore esperto e dalle idee forti ad una squadra giovane". Così Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico area sport del Milan, in un'intervista a Skysport24, parlando della scelta di esonerare Giampaolo per affidarsi a Pioli in un momento particolarmente difficile del club rossonero. "Se prendi una decisione a metà stagione significa che il campionato è andato, se la prendi all'inizio, puoi essere affrettato ma puo' esserci l'idea di incidere sul campionato - ha proseguito l'ex bandiera e capitano del 'Diavolo'. Il cammino è difficile, i tifosi e chi guarda il Milan ha un'idea più completa della situazione, e poi sono abituato alle critiche, sto facendo il massimo: la mia permanenza non sarà figlia dei risultati".

Le probabili formazioni della Serie A

Maldini: "Io e Boban una garanzia"

La mia storia è pesante, il fatto che io sia qui a lavorare con Zvone Boban testimonia che non vogliamo tornare a quei livelli alti fra 10 o 15 anni. Non ho tutto questo tempo. O meglio, ce l’ho, ma non voglio aspettare. La nostra presenza è una sorta di garanzia di rientro a determinati livelli in tempi accettabili, anche se quantificarli è difficile… E se non sarà così, non saremo noi due a condurre la direzione sportiva dell’Ac Milan. Se l’idea della società – ma non è così – è tornare competitiva fra 15 anni, noi non saremo quelli a capo della direzione sportiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi