Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli striglia il Milan: "Voglio giocatori arrabbiati e motivati"

Il tecnico rossonero: "Con la Spal serve lucidità. Classifica? Non sono preoccupato, penso solo alla miglior squadra da schierare. Società sempre presente, supporta me e i giocatori"

MILANO - "Voglio vedere giocatori arrabbiati". Non le manda a dire Stefano Pioli, tecnico di un Milan che, dal suo arrivo, ha racimolato un punto in due gare ed è reduce dalla cocente sconfitta di Roma. "Bisogna essere realisti, questo per noi non è un buon momento - ha svelato in conferenza stampa - e serve assolutamente migliorare la classifica. Non siamo quelli di domenica scorsa". A San Siro, domani sera, arriverà una Spal distante solo tre punti in classifica: "Non penso a questo, ma solo a come schierare la migliore squadra in campo. Serve un gruppo battagliero, motivato, orgoglioso e con il giusto spirito. Non saremo i migliori tecnicamente, ma almeno voglio diventarlo dal punto dello vista di spirito e della determinazione. C'è tanto da fare, siamo giovani e io cerco di stare vicino ai giocatori, voglio essere una figura convincente". Sulla formazione: "Piatek o Leao? Uno è un centravanti con determinate caratteristiche, l'altro ne ha diverse. A Roma ho scelto Leao e mi aspettavo di più da lui. Possono anche giocare insieme, ma l'importante è la testa, il modo di scendere in campo. Suso? Le sue qualità sono indubbie, ma è sbagliato indicarlo come il responsabile del momento: tutti devono dare qualcosa in più. Bennacer? C'è anche Bonaventura, ho qualche soluzione in più. Credo che cambierò qualcosa rispetto all'ultima gara. Con la Spal dovremo essere più lucidi e cercare la costruzione semplice, con la superiorità numerica da dietro, con la Roma ho visto pochi movimenti senza palla". Il problema che affligge il Milan sembra mentale: "La squadra è giovane ma ha personalità, bisogna avvantaggiarsi sugli avversari attraverso il gioco, poi è chiaro che tutto arriva tramite i risultati". Su Boban e Maldini: "Mai vista una presenza così assidua e continua della società. Anche Gazidis è venuto agli allenamenti, la loro presenza supporta me e i giocatori".

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi