Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli chiede rinforzi: "Ibrahimovic ci darebbe determinazione"

L'allenatore rossonero analizza la pesante sconfitta con l'Atalanta: "La società sa quali valutazioni sto facendo. Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara"

BERGAMO - Il tecnico del Milan Stefano Pioli prova ad analizzare il 5-0 incassato dai rossoneri con l'Atalanta: “Abbiamo sbagliato partita contro l’avversario peggiore – dice l'allenatore del Milan ai microfoni di Dazn – è stato sbagliato l’approccio, le altre partite avevamo mostrato una mentalità diversa. Demeriti e colpe sono nostri, non possiamo essere quelli di oggi. La partita andava tutta gestita meglio anche all’inizio. Siamo entrati in campo con poca lucidità e una determinazione inferiore agli avversari. Se sbagli l’approccio non riesci più a recuperare queste partite. La prestazione è gravemente insufficiente”.

Ibrahimovic e il Milan

Il tecnico del Milan  parla anche di mercato: “Quando hai una squadra molto giovane è molto complicato stare dentro alle difficoltà rispetto a chi è più esperto - le parole di Pioli - oggi all’inizio del secondo tempo è stato addirittura peggio del primo tempo. Abbiamo provato a reagire ma senza lucidità. La società sa che valutazioni sto facendo e sul mercato vedremo cosa accadrà”. Sul possibile arrivo di Ibrahimovic spiega: “Sono domande che dovete fare ai dirigenti, ho già espresso il mio pensiero, è un grande campione che alzerebbe la competitività, quella voglia e quella determinazione che poi ti serve in partita. La prestazione di oggi è figlia di una cattiva settimana e la responsabilità è anche mia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi