Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Maldini furioso: "Mai visto dare un rigore così"

LAPRESSE

Il dirigente rossonero si scaglia contro la decisione di Calvarese che non è andato al Var: "Hanno cambiato la partita"

FIRENZE - Dopo le parole di Pioli, ecco quelle di Maldini contro la decisione di Calvarese di assegnare il rigore alla Fiorentina senza consultare il Var: "Rimane un punto purtroppo, la gara era sotto controllo. Eravamo in vantaggio meritatamente. Non ha gestito la partita nella giusta maniera. Il rigore dà fastidio. Nelle partite precedenti abbiamo fatto un esercizio per capire cosa vede l'arbitro. Onestamente la non chiamata al Var è una situazione che non ci convince. Se questo è rigore faccio fatica a capirlo. Due anni fa mi sentivo molto più sicuro. Ci ha detto che il tocco deve essere deciso, bastava che l'arbitro perdesse trenta secondi per andare a rivederlo. Da lì la partita è cambiata".

Milan, Pioli: "Il rigore non c'è. Perché l'arbitro non è andato al Var?"

Fiorentina, Iachini: "Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla"

Milan, Maldini: "Mai visto dare un rigore così" 

"Oggi era gol di Ibra, sono andati a vedere e lo hanno annullato, sul fallo di Dalbert sono andati a vedere e lo hanno espulso. Non capisco perché la terza volta non si è andati a vedere. Giudicare quel tocco non abbastanza tocco è complicate, non penso sia facile per un arbitro capire quando è forte un tocco. Non ho mai visto dare un rigore così, si vede che il rigore non c'è. Riuscire a capire l'entità del tocco è impossibile, la regola mi sembra sia sempre quella".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi