Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan: Ibrahimovic, Donnarumma e Romagnoli in bilico

LAPRESSE

I rossoneri rischiano di perdere l’asse portante per la prossima stagione

MILANO - Il Milan rischia di perdere la colonna portante della squadra in vista della prossima stagione. Sono tre i giocatori in bilico e tutti rappresentati da Mino Raiola. I rinnovi di Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic più le offerte dall’estero per Alessio Romagnoli saranno temi centrali a Casa Milan nelle prossime settimane. Un intero asse in bilico a causa delle situazioni contrattuali, ma anche per le ambizioni della società. Se i rossoneri volessero dimostrare di avere le carte in regola per un rilancio concreto, allora potrebbero tenere e rinnovare tutti e tre i giocatori, ma ci sono delle esigenze di bilancio e soprattutto di progettualità da rispettare. Saranno giorni complicati per l’amministratore delegato Ivan Gazidis, alle prese con operazioni molto complesse.

Il leader

Lo sbarco di Zlatan a gennaio ha portato grossi benefici a tutto l’ambiente, ma il suo ritorno in rossonero si è materializzato grazie all’insistenza e alla costanza di Boban e Maldini, che per tre mesi lo hanno corteggiato. Ora che il dirigente croato è stato allontanato, e Maldini potrebbe chiudere l’esperienza al Milan a giugno, lo stesso Ibra non è così sicuro di continuare. Lo svedese per contrastare il coronavirus si è rifugiato in patria per stare vicino alla famiglia, e al suo ritorno affronterà l’argomento rinnovo insieme al suo agente e all’amministratore delegato Ivan Gazidis. Sarà una questione economica ma non solo, perché Ibrahimovic vorrà comprendere i piani del club, come sarà allestita la prossima rosa e chi ci sarà in panchina, tutti fattori che poi andranno a pesare sulla scelta dell’attaccante. Le sensazioni per il suo prolungamento non sono positive.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi