Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Bennacer: "Non vedo l'ora di segnare a San Siro"

Il regista algerino: "Vestire la maglia rossonera è un'emozione incredibile. Mi ispiro a Pirlo, Xavi e Iniesta. Avversario più forte? Dybala"

MILANO - In diretta sul canale Instagram del Milan, il centrocampista rossonero Ismael Bennacer si è raccontato ai tifosi, anche loro chiusi in casa per colpa del Coronavirus: "Mi piacerebbe rivedere la semifinale di Champions contro il Manchester United e quell'incredibile gol segnato da Kakà. Vestire la maglia del Milan è una sensazione incredibile, mi basta vedere il simbolo delle Champions vinte sulla spalla. Fino ad adesso il momento più bello della mia carriera è stato la conquista della Coppa d'Africa, qualcosa di incredibile: quello che ho visto quando siamo tornati in Algeria non lo avevo mai visto prima". Bennacer poi rivela altre curiosità: "Riyad Mahrez per me è il miglior calciatore algerino. Avversario più forte contro cui ho giocato? Dybala. Mi ispiro a Iniesta, Pirlo e Xavi: da bambino giocavo numero 10, quando ero molto piccolo anche da terzino sinistro".

"Non vedo l'ora di segnare a San Siro. Penso che andrei a esultare sotto la Curva Sud. Mi sono innamorato del Milan per la squadra, la società, i giocatori che ci sono stati in passato e quelli che ci sono ancora. La mia miglior partita? Contro l'Udinese in Coppa Italia. Devo migliorare nel recupero della palla e nel passaggio tra le linee, soprattutto devo essere decisivo". Questa la sua formazione ideale: "Dida in porta, difesa composta da Cafu, Nesta, Maldini, Roberto Carlos; a centrocampo Iniesta, Pirlo, Xavi, in attacco Messi, Ronaldo, Ronaldinho". Bennacer conclude così: "Forza Milan, torneremo più forti. Restiamo a casa, siamo una squadra!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi