Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rebic si riprende il Milan: il rosso con la Juve è alle spalle

LAPRESSE

Pioli e il gruppo hanno apprezzato il gesto dell'attaccante che a Lecce partirà titolare. Restano i dubbi sulle trequarti

MILANO - Stefano Pioli ha deciso di puntare sulla voglia di riscatto di Ante Rebic per battere il Lecce domani sera. Il croato guiderà di nuovo l’attacco rossonero, com’era successo nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus, ma stavolta separa di essere molto più efficace. Rebic dopo l’espulsione in semifinale si è scusato con tutto il gruppo e con l’allenatore, parole apprezzate sia dal tecnico che dai compagni di squadra, e ha promesso di volersi riscattare immediatamente. In questa settimana di allenamenti a Milanello il giocatore si è fatto trovare pronto, dimostrando di aver superato l’episodio di Torino.

D’altronde il Milan ha bisogno dei suoi gol per rincorrere l’obiettivo Europa League, non avendo altre armi a disposizione dopo l’infortunio di Ibrahimovic. Lo svedese potrebbe tornare a disposizione dal match contro la Roma il 28 giugno, o più tardi nella trasferta di Ferrara, ma non ci sarà in Puglia. Toccherà a Rebic fare la differenza in zona gol, essere incisivo in area di rigore e favorire gli inserimenti dei trequartisti nel 4-2-3-1 che ha in mente l’allenatore. 

[[dugout:eyJrZXkiOiJmbm10T2FCeiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

La triade alle spalle

Pioli infatti con il rientro dello spagnolo è indeciso se puntare su Paquetà o Bonaventura, ma potrebbe essere proprio l’ex Atalanta a spuntarla dal primo minuto, mentre il brasiliano potrebbe essere una risorsa a gara in corso. Conferme anche per Calhanoglu, che però dovrà [...]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi