Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Rangnick non mi interessa, lavoro con passione"

LAPRESSE

L'allenatore rossonero si gode il poker di Lecce: "Vittoria che dedichiamo a Pierino Prati. Senza Ibrahimovic abbiamo provato altre soluzioni. Il mio futuro si deciderà a fine campionato"

LECCE - "Abbiamo giocato bene contro un avversario che ha preferito aspettarci, abbiamo trovato degli spazi adatti. C'erano possibilità per non rimettere in partita il Lecce ma siamo riusciti a tornare subito in vantaggio. Una vittoria importante, avevamo bisogno di punti e di vincere". Così Stefano Pioli a Sky, dopo la vittoria del suo Milan per 4-1 a Lecce: "L'obiettivo deve essere l'Europa e provare a raggiungere quelli che ci stanno davanti. La Roma è lontana ma domenica c'è lo scontro diretto. 11 partite sono tante, dobbiamo provare a fare il massimo", ha aggiunto il tecnico rossonero. Su come cambia il Milan senza Ibrahimovic, Pioli spiega: "Ibra ha determinate caratteristiche, senza di lui abbiamo dovuto provare altre posizioni, stasera lo abbiamo fatto bene, in Coppa Italia non ci siamo riusciti. Più soluzioni ho a disposizione meglio è". 

Pioli: "Rangnick? Non mi interessa di chi si parla"

Sul futuro e le voci di Rangnick come suo successore, Pioli dichiara: "A me non interessa di chi si parla, io sto bene con la squadra, ho lavorato dall'inizio con passione e competenza, è quello che vogliamo fare fino alla fine, poi quello che sarà il futuro si deciderà a fine campionato. Sono concentrato su quello che dobbiamo fare, il calendario è difficile ma dobbiamo crederci" "Questa vittoria vogliamo dedicarla a Pierino Prati. Ha fatto la storia del Milan" dice l'allenatore rossonero a proposito della morte dell'ex centravanti rossonero. Infine su Kjaer, uscito nel primo tempo per infortunio, spiega: "Mi hanno detto un trauma contusivo al ginocchio. Domenica dovremmo avere a disposizione di Duarte, spero per Kjaer sia qualcosa di poco conto. Contro la Roma sarà una gara importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi