Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: "Donnarumma è forte. Ibrahimovic arrabbiato perché il Milan perdeva"

LAPRESSE

Il tecnico rossonero verso il match di San Siro con il Parma: "Gigio non ha colpe sui due gol di Napoli. Le prossime sei partite ci diranno che squadra siamo"

MILANO - "Dobbiamo continuare su questo trend che ci sta dando buoni risultati: 6 partite in 18 giorni ci diranno veramente che squadra siamo, quindi dobbiamo insistere". Stefano Pioli chiede di continuare a correre al suo Milan, che dalla ripresa del campionato ha raccolto 4 vittorie e 2 pareggi. Domani a San Siro arriva il Parma: "Sono i punti che poi fanno alla differenza, non importa contro chi li ottieni - sottolinea l'allenatore - serve grande concentrazione perché non abbiamo ancora ottenuto quello che vogliamo". 

Pioli sta con Ibra e Donnarumma

Pioli torna sul malumore di Ibrahimovic, nervoso per la sostituzione di Napoli, dopo un'ora di gara: "Ibrahimovic? E' normale che l'infortunio gli abbia tolto un po' di condizione, non sempre può essere brillante. Ma deciderò domani mattina con chi iniziare. Zlatan è un vincente, non era contento quando è uscito a Napoli perché stavamo perdendo. Sia lui che la squadra poteva fare meglio, ma è motivato e sereno per finire il campionato". "Qualcosa cambierò - dice della formazione anti Parma - ma questo non vuol dire cambiare il nostro modo di giocare. Sarà molto importante chi inizia, ma anche chi entrerà. Ci sono cinque cambi da sfruttare e lo stiamo facendo". Poi difende Donnarumma, non impeccabile sui due gol presi a Napoli: "La capacità più importante di Gigio è l'equilibrio. Lui non si esalta e non si deprime, ma per me non ha responsabilità sui due gol di Napoli. Prima aveva fatto due parate eccezionali e il suo rendimento è altissimo quest'anno. Sono esperienze che lo aiuteranno a diventare ancora più forte, anche mentalmente. Sta diventando un giocatore di grande spessore caratteriale". Pioli elogia Theo Hernandez, autore del primo gol al Napoli: "Cresce durante la partita e, nel secondo tempo, le sue prestazioni diventano più importanti. Hernandez a Napoli è stato molto dentro la partita, una gara completa, gran gol e ottima fase difensiva. E' una partita che Theo debba tenersi dentro, perché ha fatto bene anche in fase difensiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi