Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Con le questioni economiche posso fare poco"

LAPRESSE

Le parole del tecnico rossonero in seguito alla larga vittoria contro la Sampdoria: "Se non dovessimo fare i preliminari sarà un vantaggio per la prossima stagione"

GENOVA - Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di Sky in seguito alla vittoria del Milan, 4-1, contro la Sampdoria: "La cosa importante era giocare bene e vincere stasera. Abbiamo pensato a noi adesso il risultato di chi ci sta davanti diventa determinante. Il clima così sereno della Samp ci ha tolto determinazione e potevamo chiuderla prima. Adesso siamo una squadra e abbiamo fiducia perchè i risultati positivi con squadre forti ci hanno rafforzato". Su Ibrahimovic: "E' stato determinante per la nostra crescita e la sua condizione sta migliorando. Mi auguro si possa andare avanti con lui ma con le questioni economoche posso fare ben poco. Riguardo a Rebic era giusto dare minutaggio a Leao. Era già ammonito noi eravamo padroni del campo e rimettere tutto in discussione per un rosso sarebbe stato un errore". 

Il mercato del Milan

Il Milan e l'Atalanta sono state le squadre più in forma post lockdown. I rossoneri potrebbero avere uno stacco maggiore rispetto alle altre squadre top della Serie A: "Se non dovessimo fare i preliminari sarà un vantaggio. Da domenica concederò tre settimane di riposo perchè siamo pieni di fatica a livello fisico e mentale. Dovessimo fare i preliminari giocheremmo subito 6 partite tra campionato e coppa. Ma ho degli ottimi ragazzi e loro hanno solo bisogno di giocare quindi non sono preoccupato".  Sul calciomercato: "Credo che la società stia puntando sulla continuità e qualche miglioria si può avere. Penso che non abbiamo bisogno di molti interventi sul mercato". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi