Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, visite per Tonali: "Sono tanto felice, saluto i tifosi"

Il centrocampista arriva dal Brescia dopo il derby di mercato con l'Inter per un costo complessivo di 35 milioni di euro: firmerà un contratto quinquennale. Ad attenderlo c'erano una trentina di tifosi rossoneri. Su Instagram scrive: "Colpa delle favole"

MILANO - Sandro Tonali ha concluso le visite mediche con il Milan. Il centrocampista ha raggiunto in mattinata la clinica La Madonnina dove ad attenderlo c'erano una trentina di tifosi. Tonali li ha salutati, pur a distanza, alzando il braccio prima di entrare nella clinica e iniziare i test. In serata l'ex Brescia raggiungerà Casa Milan per firmare il contratto quinquennale con il club rossonero.

Tonali, le prime parole

"Sono tanto felice, saluto tutti i tifosi": sono le prime parole di Tonali al termine delle visite mediche con il Milan. Il centrocampista è atteso in serata nella sede del club rossonero per la firma del contratto quinquennale. Tonali vestirà la maglia numero 8 del Milan, un destino che sembra segnato visto che già da piccolo era stato immortalato con indosso una maglia rossonera, foto pubblicata anche dallo stesso giocatore in una storia su Instagram nella notte accompagnata dalla frase "Colpa delle favole".

Tonali, il derby tra Milan e Inter

Milan e Inter si sono sfidate a colpi di mercato per raggiungere l'accordo con il Brescia per Sandro Tonali, dando vita ad un particolare derby estivo fuori dal campo. Alla fine, la società rossonera ha avuto la meglio raggiungendo l'accordo con le Rondinelle per un costo complessivo di 35 milioni di euro. 10 milioni sono per il prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni, ai quali vanno ad aggiungersi altri 10 milioni legati ai bonus. Inoltre, il Brescia avrà diritto ad una percentuale sulla futura rivendita del centrocampista. Il Milan ha bruciato così la concorrenza dell'Inter. Piero Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro, ha dichiarato: "A noi piaceva, ma l'Inter adesso non è in grado di fare un investimento di quel tipo e Tonali non era una priorità. Abbiamo tanti giocatori in quel reparto prima dobbiamo sfoltire".

Tonali, messaggio d'amore per il Milan

Sandro Tonali ha sempre ammesso di aver tifato Milan e lo ha confermato con una storia su Instagram. Il centrocampista ha postato una foto da bambino che lo ritrae con la maglia rossonera e l'immagine è accompagnata dalla scritta: "Colpa delle favole". La storia d'amore è pronta a iniziare, manca solo l'ufficialità e la firma sul contratto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi