Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, ufficiale: preso Tatarusanu

Il portiere rumeno torna in Italia dopo la parentesi fra i pali del Lione. Indosserà la maglia numero 1

MILANO - Ora è ufficiale: Anton Ciprian Tatarusanu è un nuovo giocatore del Milan. L'annuncio arriva dal sito ufficiale della società rossonera che ha accolto il portiere rumeno, che torna in Italia dopo la parentesi fra i pali del Lione. L'ex Fiorentina e Nantes ha firmato un contratto fino al 2023 ed ha scelto la maglia numero 1.

Questa è la seconda avventura in Italia per Tatarusanu che in passato aveva difeso i pali della Fiorentina per tre stagioni. A rendere note le cifre dell'affare è il Lione, che aveva acquistato il portiere a parametro zero nel 2019 e che incasserà 500.000 euro da questo affare.

Nato il 9 febbraio 1986 a Bucarest, in Romania, Ciprian ha iniziato la sua carriera nella Juventus Bucarest, prima di passare al Gloria Bistrita. Nel 2009 si è trasferito alla Steaua Bucarest, dove ha totalizzato 186 presenze e vinto 2 campionati, 1 Coppa di Romania e 1 Supercoppa di Romania in 5 stagioni. In seguito arriva alla Fiorentina con cui gioca 101 partite. Nell'estate del 2017 passa al Nantes, con cui ha collezionato 67 presenze in 2 anni. Tatarusanu ha collezionato, fin'iora, anche 68 presenze con la Nazionale della Romania, con cui ha debuttato contro l'Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi