Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: "Juve-Napoli? Sono preoccupato. Al Milan serve un difensore centrale"

L'allenatore rossonero è primo in classifica, ma mantiene i piedi per terra: "Mi piace il nostro gruppo, stiamo bene insieme. Dobbiamo però recuperare tanti infortunati"

MILANO - Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, resta con i piedi per terra dopo il successo sullo Spezia che vale il primo posto a punteggio pieno per i suoi ragazzi: "Mi piace questa squadra - dice a Sky - questa società, stiamo bene insieme, siamo un gruppo molto giovane, dobbiamo lavorare tanto e bene, dobbiamo provare a migliorare. Sappiamo benissimo le difficoltà che incontreremo; in Italia ci sono sette squadre molto forti, a fine anno solo le prime quattro saranno contente, noi dobbiamo fare di tutto per le posizioni migliori". 

Pioli aspetta un rinforzo

"Abbiamo determinate caratteristiche - continua Pioli - poi sappiamo benissimo che ci sono tante aspettative, è normale, per i risultati che stiamo ottenendo e il blasone. Avremo presto partite difficili e impegnative, ma ci arriveremo con il giusto entusiasmo. In questo periodo abbiamo fatto a meno di tanti giocatori, ho costretto molto di loro a giocare sempre. Mi auguro di recuperare gli infortunati, poi ci giocheremo gara per gara per continuare a migliorarci". Il tecnico del Milan ha bisogno di un difensore centrale, si parla di Kabak o dell'ex romanista Rudiger: "E' vero che stiamo cercando un difensore centrale perché abbiamo parecchi infortunati e un calendario impegnativo. Stiamo cercando, manca poco, ma l'importante è aver iniziato così la stagione, esserci riusciti è un buon inizio, ci deve dare positività e fiducia in vista del futuro". Sulla vicenda Juve-Napoli Pioli dice: "Sono un po' preoccupato, ma ci sono dei professionisti che stanno cercando di far funzionare il tutto. Ci sono delle regole da rispettare e le stiamo rispettando. Siamo dei privilegiati, siamo tamponati ogni 2-3 giorni, siamo tranquilli. Vogliamo giocare, possibilmente davanti ai tifosi, speriamo possa succedere il prima possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi