Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Donnarumma positivo: con la Roma c'è Tatarusanu. Ecco i suoi precedenti

Il portiere rumeno debutta questa sera con la maglia rossonera: l'ultima partità l'ha giocata a febbraio, con la maglia del Lione. Con la Fiorentina ha disputato tre stagioni in serie A, collezionando 81 presenze e 101 gol incassati

Il Milan questa sera dovrà fare a meno di Donnarumma, positivo al Coronavirus, nella sfida contro la Roma. Tra i pali dovrebbe debuttare Tatarusanu, classe ’86, arrivato in estate dal Lione proprio per fare il vice di Gigi Donnarumma. L’estremo difensore rumeno ha giocato in serie A con la Fiorentina per tre stagioni dal 2014 al 2017: 81 presenze e 101 gol incassati.

Il bilancio con la Roma

Con la maglia viola ha affrontato i giallorossi per sei volte e il bilancio è negativo: 2 vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con 11 gol subiti in totale. L’ultima volta finì 4-0, ma c’è anche un 4-1. Tatarusanu ha l’occasione per riscattarsi. Ci spera anche Pioli, che dopo 4 vittorie consecutive, non vorrebbe interrompere la striscia proprio sul più bello e provare la prima mini fuga del campionato. L’ultima volta che Tatarusanu è sceso in campo, risale al 2 febbraio 2020, in Ligue 1, quando il suo Lione perse contro il Nizza. Quella però è stata l'unica sconfitta nelle sei presenze collezionate in stagione.

Donnarumma positivo al Coronavirus

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi