Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Franco Baresi vice presidente del Milan

LAPRESSE

La carica onoraria è stata conferita all'ex capitano per quello che ha fatto per il club. L'annuncio attraverso le parole del presidente Scaroni. Baresi entusiasta: "Diventare il vice presidente onorario del club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale, è un grande onore".

MILANO - Franco Baresi è stato nominato vice presidente onorario del Milan. L'ex capitano continuerà a mettere a disposizione del club la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi della società e rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. La notizia è stata diffusa dall'ufficio stampa stamani attraverso un comunicato pubblicato sui social del Diavolo.  Il presidente Paolo Scaroni ha spiegato: "Sono felice di riconoscere al nostro Franco un nuovo importante ruolo all’interno del club e sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997. Questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

GIOIA BARESI - L'ex difensore ha accolto la nomina con felicità: "Ringrazio la società, il presidente Scaroni e l'amministratore delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il vice presidente onorario del club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale, è un grande onore, una cosa che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi