Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Calhanoglu re delle punizioni: è secondo solo a Messi

ANSA

Il trequartista turco nella statistica dei calci piazzati si prende la medaglia d'argento, meglio di lui solo il campione del Barcellona

MILANO - Il momento magico del Milan passa anche dalla crescita dei singoli giocatori. La cura Pioli ha esaltato i numeri di giocatori che, in precedenza, vivevano una situazione di chiaro-scuro. L'esempio è sicuramente Hakan Calhanoglu, passato da vero e proprio enigma tattico a punto di riferimento del gioco offensivo dei rossoneri. Dopo il lockdown il numero 10 rossonero ha contribuito pesantemente alle buone sorti della squadra, regalando gol, assist e soprattutto precisione sui calci piazzati. E' proprio quest'ultima statistica a balzare all'occhio.

Neymar: "Rinnovo solo se arriva Messi"

Milan, vittoria in rimonta contro il Celtic in Europa League

Calhanoglu, solo Messi segna più punizioni

Come riportato dal sito ufficiale del Milan, a partire dal 2013/2014, solo Lionel Messi (36) ha segnato più gol di Hakan Calhanoglu (18) su calcio di punizione diretta in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei. Una statistica davvero gratificante per il trequartista ex Amburgo, che fra Bundesliga e campionato italiano ha regalato diverse perle al pubblico, frutto di un piede destro educatissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi