Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: “Ibrahimovic deve ritrovare ritmo e minutaggio”

LAPRESSE

Il tecnico del Milan alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro il Torino: “La mia squadra è giovane e vogliosa, più gioca e meglio è”

La Coppa Italia entra nel vivo. Martedì sera il primo ottavo di finale tra Milan e Torino, sfida già avvenuta lo scorso sabato in Serie A. “Avevamo comunicato alla squadra che sarebbe stata una stagione molto impegnativa, cercando di passare i preliminari di Europa League e andando avanti. Abbiamo fatto bene, ma c’è ancora tanto da fare - le parole di Pioli alla vigilia - Questa squadra, così giovane e vogliosa, più gioca e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni tre giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo di più attraverso i nostri errori e le cose positive. Speriamo di continuare su tutti i fronti”.

Milan, Duarte saluta

Pioli: “Giocherà chi è più in forma”

Coppa Italia importante, dobbiamo provarci. Non posso non tenere conto che domani sarà la quarta partita in nove giorni. Cercherò di mettere in campo i giocatori più freschi. Il Torino ci ha creato difficoltà, staremo attenti. La cosa più bella è che la mia squadra crea tanto, vuol dire avere la mentalità propositiva. Sono dati che ci devono dare ancora più sicurezza, la strada è quella giusta. Il nostro spirito non deve mai venire meno, è sempre importante essere sul pezzo”.

La mossa pazzesca di Ibra

Pioli: “Ibra ritrovi ritmo e minutaggio”

"Per Ibrahimovic sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare - ha aggiunto a Rai Sport - Deve ritrovare ritmo e minutaggio, domani lo troverà. Diaz e Tonali stanno meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura sarà decisiva”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi