Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: “Ibra e Mandzukic insieme? Non escludo nulla”

LAPRESSE

Il tecnico del Milan sull’arrivo dell’attaccante croato: “Ho già parlato con lui, è un vincente. Scudetto? Sette squadre lotteranno fino alla fine"

L’ennesima vittoria della stagione e il titolo di campione d’inverno. Il Milan viaggia spedito e ritrova il suo leader, Zlatan Ibrahimovic, decisivo nella vittoria contro il Cagliari con una doppietta. “Pensiamo a dare il massimo in ogni partita, bisogna essere tutti pronti e lo siamo stati anche questa sera - le parole di Pioli a Sky Sport - Ai tifosi del Milan dico grazie per il loro sostegno, so che ci sostengono anche se non sono con noi. A marzo o ad aprile vedremo la classifica, non prima. Mandzukic? Ibra ha detto che ci pensa lui a tenerlo a bada. Sono contento, la società è ambiziosa, vuole che il Milan torni in alto, l'arrivo di Mandzukic va in questa situazione. Visti i tanti impegni e le criticità di questa stagione, c'è bisogno di tanti giocatori. Inoltre dico loro che non è importante la quantità di minuti ma la qualità. Quando la società me l'ha proposto ho detto subito sì, ci ho parlato, è molto motivato, è un vincente”.

Ibra segna e attacca Godin: scintille in Cagliari-Milan

Pioli, Ibra e Mandzukic

Mario e Zlatan insieme? Non mi precludo nulla. Contano i principi di gioco, abbiamo trovato un equilibrio, giochiamo sempre con due attaccanti, uno centrale e uno a sinistra. Con Mario non ho ancora parlato di tattica. C'è bisogno di tanti giocatori, le partite sono tantissime. È inevitabile che ci saranno cambiamenti, turnover. C'è bisogno di non correre rischi. Abbiamo tirato il collo a parecchi giocatori da settembre a dicembre e ne abbiamo persi diversi per infortunio. Sono contento delle scelte della società, è pronta a farlo ancora se ce ne sarà l’occasione".

Pioli sulla lotta scudetto

Kjaer non si è fatto male, ha questo fastidio che lo limita un po', meglio non rischiare altri grattacapi. Più giocatori siamo, di qualità, e più riusciremo a mettere in campo squadre competitive”. Sulla lotta scudetto: "Sette squadre sono fortissime, tutte lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto ed arrivare in Champions. Noi lotteremo per entrare tra le prime quattro, è un percorso che ci deve dare fiducia. Stasera abbiamo vinto lottando, poi la qualità ci ha dato ragione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi