Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan ricorda Kobe Bryant: "Un anno senza te: ciao Mamba"

L'omaggio dei rossoneri al campione Nba scomparso il 26 gennaio 2020 in un incidente in elicottero

Il 26 gennaio dello scorso anno il mondo intero veniva scossa dalla tragica notizia della morte di Kobe Bryant. Un lutto enorme nel mondo del basket, dello sport, e non solo. Vero e proprio fenomeno della palla a spicchi, conosciuto in tutto il mondo, Black Mamba, come veniva chiamato, alle 9:06 del 26 gennaio 2020 insieme a sua figlia Gianna e altre sette persone decollarono dall'aeroporto della Contea di Orange-John Wayne, in California, a bordo dell'elicottero Sikorsky S-76B marche N72EX. Il velivolo precipitò a Calabasas, alle 9:47 circa, prendendo fuoco. I vigili del fuoco della contea di Los Angeles, accorsi immediatamente sul posto, spensero l'incendio alle 10:30, confermando la morte di tutti i passeggeri. 

Kobe Bryant, il ricordo di LeBron James a un anno dalla morte

L'omaggio del Milan a Kobe Bryant

A un anno esatto dalla morte, il Milan, club del quale Kobe Bryant faceva il tifo, ha voluto omaggiare la stella Nba attraverso un tweet pubblicato sull'account ufficiale: "Un anno senza di te. I tuoi ricordi aiutano a riempire il vuoto nei nostri cuori. Un anno senza te: ciao Mamba". Al grande dolore della famiglia rossonera si unisce l'ex capitano Franco Baresi, che su Instagram scrive: "È passato un anno, ma lui resta immortale".

La moglie di Kobe Bryant: "Ecco come sto andando avanti dopo il lutto"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi