Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli su Ibrahimovic: "Spero rinnovi. Scudetto? Siamo in 7"

L'allenatore rossonero dopo il 4-0 sul Crotone: "Zlatan non stupisce più, anche se è spesso stanco. Non è il momento di guardare la classifica"

"Vedendo come si allena, è difficile stupirsi. È un campione, quando sta bene fa quasi sempre due gol. Ibra è questo qua, sta aiutando la squadra a crescere con un certo tipo di calcio". Si sprecano gli elogi di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Crotone per Ibrahimovic e non potrebbe essere altrimenti. Zlatan fa la differenza e lancia i rossoneri di nuovo in vetta alla classifica. "Siamo soddisfatti, la gara non è stata semplice ma abbiamo vinto meritatamente. Rinnovo di Ibra? Non lo so, Zlatan sta bene. La cosa bella è che lavoriamo bene, poi lui deciderà il suo futuro. Per quello che sta facendo è giusto che continui a giocare e spero lo faccia con noi. È un atleta con grandi motivazioni, cura il suo corpo in modo scrupoloso sotto ogni punto di vista. Per reggere a questi livelli significa che sei un professionista eccezionale, anche se è spesso stanco, ma non l’ho mai visto sgarrare. Non c’è mai un giorno che non fa prevenzione, recupero o che salti qualcosa, sa quanto conta stare bene fisicamente perché poi puoi fare la differenza" ha aggiunto Pioli a Sky.

Ibrahimovic fa 500 e 501 contro il Crotone: "Qualche gol l'ho fatto, ma..."

Pioli: "Per lo scudetto siamo in 7"

"Il nostro obiettivo è pretendere il massimo e vincere ogni partita, conosciamo le nostre qualità e la gara da vincere è sempre quella dopo. Non è il momento di vedere la classifica, prepariamoci a un periodo difficile con tante gare. Vogliamo andare avanti anche in Europa e vogliamo continuare a spingere. Le partite decisive arriveranno, siamo in tanti lì davanti e il campionato è equilibrato. Credo che tutte le prime sette possono lottare per vincere lo scudetto, più si va avanti e più le sfide peseranno. Rimaniamo equilibrati pensando alla prossima partita" ha spiegato Pioli.

Milan-Crotone 4-0: doppiette Ibra e Rebic, Pioli primo

Pioli su Rebic e Leao

"Rebic e Leao? A nessuno dei due piace giocare a destra, preferiscono il centro-sinistra, anche se l’hanno fatto un po’. Può essere una soluzione, quando c’è la disponibilità dei giocatori possiamo giocare anche con tanti attaccanti, l’importante è fare una corsa in più per i compagni. Per me poi è un vantaggio fare scelte così e avere giocatori così in una stagione impegnativa come questa. Abbiamo calciatori forti, la rosa è completa" ha concluso Pioli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi