Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic rinnova con il Milan: ecco quanto guadagnerà

ANSA

È vicinissima la firma sul prolungamento di contratto: diventerà il binomio più lungo di sempre per lo svedese

MILANO - Non è stato un braccio di ferro, e nemmeno un tormentone: si va avanti insieme con tutto lo slancio creato da una stagione ben oltre la doppia cifra dei gol. Anche stavolta, Zlatan si è preso il tempo per decidere. E per la firma ormai ci siamo. Ibrahimovic e il Milan, un binomio che nella carriera dello svedese è il più solido in assoluto. Con il prossimo, saranno quattro anni e mezzo colorati di rossonero. Superando quanto lo svedese aveva messo insieme - quattro anni - col Paris Saint Germain. Spegnerà quaranta candeline con il Milan a ottobre, Ibra, senza di fatto rinunciare a nulla nel contratto che lo accompagna verso un'età in cifra tonda. I sette milioni di euro sul contratto dovrebbero subire solo una leggera modifica che tiene conto dei bonus: la base fissa di 6,5 milioni si stacca dai 500mila euro che saranno riconosciuti a Ibrahimovic in caso di qualificazione del Milan alla Champions League. A due mesi dall'Europeo, che lo manderà in prima linea con la nazionale - come da assaggio delle ultime settimane, tre assist in due partite con la maglia della Svezia - viene dissipato ogni dubbio sull'immediato futuro.

Attrazione fatale

Del resto, per Ibra parlano i diciassette gol distribuiti finora in stagione. Quelli che in buona parte stanno determinando il secondo posto del Milan in campionato. I prossimi, saranno quindi i giorni dell'accordo ufficiale. Ibrahimovic e quella rinascita, per sé e per i rossoneri: un punto di ripartenza che si colloca alla fine del 2019, dalla voglia di mettersi ancora in gioco nel calcio europeo - per Zlatan - alla ricerca milanista di un uomo della svolta [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi