Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, anche il Milan si chiama fuori ufficialmente

Dopo tutti i club inglesi, l'Atletico Madrid e l'Inter, pure il club rossonero annuncia il suo ritiro dalla nuova competizione europea

MILANO - Anche il Milan si chiama fuori dalla Superlega. Il Manchester City è stato il primo, subito dopo lo hanno seguito tutti gli altri club inglesi che figuravano nel gruppo dei fondatori (Manchester United, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Tottenham). Il giorno successivo è toccato ad Atletico Madrid e Inter proseguire nell'abbandono dell'idea Superlega e adesso si sono aggiunti pure i rossoneri.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Superlega, il Milan è fuori

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato il passo indietro: "Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi