Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ballo-Touré: "Il Milan è un sogno, darò il 200% per la maglia"

Le parole del nuovo acquisto rossonero: "Non riuscivo a crederci fino a quando non sono arrivato a Milano. Mi ha fatto davvero piacere, sono molto felice"

MILANO - "Milan? All'inizio non ci credevo nemmeno, per me è qualcosa di straordinario. Quando ho capito che era vero non riuscivo a crederci fino a quando non sono arrivato a Milano. Mi ha fatto davvero piacere, sono molto felice. E' un sogno per me.". Sono le prime parole in rossonero di Fodè Ballo-Touré, nuovo acquisto del Milan. Il terzino senegalese, acquistato dal Monaco, si è raccontato ai microfoni di Milan Tv: "Gioco in maniera aggressiva sono veloce, determinato e forte dal punto di vista mentale. Sono una brava persona. Ai tifosi posso dire che darò il 200% per la maglia. Anche se non dovesse essere tutto facile, spero che mi supportino. Nel calcio ci sono alti e bassi, spero che vorranno aiutarmi nei momenti difficili e io farò davvero di tutto per riuscire a renderli felici. Speriamo di fare una grande stagione.".

Milan, ufficiale Ballo-Touré

"Voglio arrivare il più lontano possibile con il Milan"

"Champions League? - prosegue il nuovo acquisto - Non l'ho mai giocata, purtroppo. Con il Lille siamo arrivati secondi e poi sono andato al Monaco, che però non si era qualificato. Spero di giocarla presto, di dimostrare il mio valore e di arrivare il più lontano possibile con il Milan. L'Italia l'ho seguita in tv: è una grande squadra. Mi ha sorpreso, tutti dicono sempre che giochi in maniera difensiva ma io l'ho vista giocare bene e andare spesso in attacco. Ha meritato di vincere l'Europeo, in finale ho tifato per l'Italia.". Infine, sui suoi compagni di squadra: "Theo Hernandez è molto forte, è cresciuto tantissimo. Per me è uno dei giocatori piu' importanti del Milan. Con Maignan siamo cresciuti insieme al Psg e poi abbiamo giocato insieme al Lille. Mike per me è come un fratello. Ha una forza mentale pazzesca. E' molto determinato: quando vuole un cosa la ottiene.".

Milan, si stringono i tempi per il rinnovo di Kessie

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi