Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, ecco la seconda maglia: golden kit a scopo benefico

Presentata la divisa da trasferta per la prossima stagione ideata per un progetto che coinvolgerà i tifosi rossoneri di 6 città del mondo

MILANO - Mentre si continua a lavorare sul mercato, in casa Milan è tempo di presentazioni. E' stata svelata la maglia da trasferta che accompagnerà i rossoneri nella stagione 2021/2022, uno speciale golden kit che celebra l'operato benefico della divisa, con la scritta "Fondazione Milan" stampata sotto il colletto sul retro della maglia, attraverso l'iniziativa "From Milan to the World" che prenderà ufficialmente il via a settembre. In una nota il club rossonero sottolinea: "Verrà data la possibilità ai tifosi rossoneri di tutto il mondo di votare per sostenere uno dei sei progetti socio-educativi proposti, sviluppati al fianco di organizzazioni no profit locali e internazionali in altrettante città. Il risultato finale prevede lo sviluppo del programma selezionato, legato ad una delle sei città coinvolte: New York (USA), Rio de Janeiro (Brasile), Kolkata (India), Melbourne (Australia), Nairobi (Kenya) e Milano (Italia).

Milan, svelata la seconda maglia

"Il nuovo kit rappresenta l'impatto che il Milan genera da Milano, all'Italia, al Mondo. Riunisce persone di culture, lingue ed età diverse mentre il club continua a espandere il suo impatto globale. Lo stretto legame tra il Milan e la sua città racchiude un messaggio di inclusione che da San Siro arriva alle strade di Rio e oltre, abbracciando più di 500 milioni di tifosi". Questa la spiegazione del club che farà indossare il kit away alle squadre maschili, femminili e giovanili.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi