Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messias: "Milan, siamo da scudetto. Ripagati tutti i miei sacrifici"

In conferenza stampa le prime parole del calciatore brasiliano, arrivato in rossonero a 30 anni, dopo lavori extra calcio per guadagnare abbastanza

MILANO - L'ultimo colpo di mercato del Milan, Junior Messias, si presenta in conferenza stampa: "Essere al Milan è il massimo della vita. Arrivare qua per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Sono stati pagati lavoro e sacrifici che ho fatto. Questa maglia ha una storia impressionante e sono orgoglioso di vestirla". Queste le prime parole del calciatore brasiliano, arrivato in rossonero a 30 anni, dopo esperienze in serie minori e di lavori extra calcio per guadagnare abbastanza.

Lo scudetto? È possibile

"Arrivare a Milanello e trovare giocatori importanti e un allenatore importante, sono emozioni che si provano poche volte nella vita. Serve cultura del lavoro? Ci sono tante componenti da mettere insieme, lavoro e talento non bastano, serve molto per fare bene", spiega l'attaccante che è protagonista di una storia di vita fatta di sacrifici e sogni. Da brasiliano, con numeri notevoli in fatto di dribbling riusciti, Messias vuole portare "un po' di fantasia nel calcio" ma prima di tutto mettendosi a disposizione del mister. Il sogno è vincere e lo scudetto, secondo Messias, è possibile: "Già lo scorso anno il Milan poteva vincere lo scudetto. Ho visto una squadra aggressiva che ha voglia di vincere, ci sono giocatori importanti e ci proveremo. La notte della mia trattativa? Non ho dormito, aspettavo la notizia e alle 2 di notte mi ha chiamato il mio procuratore, poi ho parlato con i dirigenti... ero contentissimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi