Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, carica Giroud: "Scudetto? Con Ibrahimovic ci siamo anche noi"

Il francese ha superato il Covid e i problemi alla schiena: "Zlatan professionista, con lui sarà più facile"

MILANO - "Sono molto orgoglioso di giocare per il Milan e in Serie A, un campionato che guardavo quando ero giovane. E quando ero adolescente il mio idolo Shevchenko... sono fortunato ad avere l'opportunità di giocare e segnare come lui per questo club". Primo bilancio per Olivier Giroud, ai canali ufficiali della Lega Serie A, a pochi mesi dal suo arrivo dal Chelsea dopo una lunghissima trattativa. "Ho parlato con Tomori (suo compagno in Blues, ndr) e mi ha detto che mi aspettavano per provare a vincere lo scudetto. Non voglio mettere troppa pressione, ma vogliamo giocare per il primo posto in classifica".

"Vincere con Ibrahimovic è più facile"

Al momento i rossoneri di Pioli sono secondi in classifica alle spalle del Napoli a punteggio pieno, ma per la rincorsa il tecnico potrà finalmente contare su un Giroud a pieno regime, con il francese che dopo la doppietta al Cagliari all'esordio ha dovuto fare i conti con il Covid e i problemi alla schiena. Sulla stessa strada di Zlatan Ibrahimovic: "Ho giocato qualche volta contro Zlatan, è un professionista eccezionale: il Milan vuole vincere e con lui sarà facile" ha detto il francese in rampa di lancio per il Verona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi