Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic, solita modestia: "Non mi sorprendo come gioco, sono il migliore"

LAPRESSE

Le parole dell'attaccante svedese: "Il Milan deve credere nello Scudetto. Non posso giocare come 5 anni fa ma sono più intelligente"

MILANO - L'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha rilasciato un'intervista a Telefoot  parlando del futuro ma anche della lotta Scudetto: "Voglio dimostrare a tutti che 40 (anni) è solo un numero, posso ancora fare ciò che amo. Non posso giocare come 5 o 10 anni fa, ma sono più intelligente e ho più esperienza. Se sono sorpreso dalle mie prestazioni? No, sono il migliore. Non puoi essere sorpreso quando sei il migliore. Andrò avanti finchè non sarò escluso o non mi diranno che sono finito, davvero finito. Se il Milan sarà il mio ultimo club? Non sono sicuro, voglio giocare il più a lungo possibile. Se decidono di lasciarmi andare anche se penso di poter andare avanti, continuerò. Ho un ruolo importante al Milan, grandi responsabilità. E' una situazione che mi piace, è la prima squadra in cui ricopro questo tipo ruolo".

Ibra sulla lotta Scudetto e il Psg

Sulla lotta scudetto Ibrahimovic non ha dubbi: "Dobbiamo crederci, lavorare e sacrificarci. Queste sono le parole chiave. Senza questi tre elementi, puoi essere bravo quanto vuoi, ma ciò non significa che raggiungerai i tuoi obiettivi". Al Psg, Ibrahimovic, fu una delle prime stelle ad esser acquistato dalla nuova società: "Senza di me, il Psg non sarebbe diventato quello che è ora. Alcune persone pensano che io sia venuto per i soldi, per la città, per la vita. No, sono venuto e tutto è cambiato. Mbappé e Messi? Kylian lo amo, ma non sta facendo abbastanza. Per quanto riguarda Lionel è una bella sfida dopo un lungo periodo al Barcellona". Infine sul paragone tra quello attuale e il suo Psg, Ibra ha concluso: "Noi eravamo una squadra, quella di adesso non è una squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi