Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli su Milan-Porto: “Segnali positivi in vista del derby”

Il tecnico rossonero pensa già alla sfida contro l’Inter: “Abbiamo tempo per recuperare energie, quella nerazzurra rimane la squadra favorita per lo scudetto”

L’1-1 è molto amaro, perché ci si aspettava la vittoria. "Potevamo fare meglio perché nel primo tempo è mancata la lucidità nelle scelte - le parole di Pioli ad Amazon Prime Video dopo il pari contro il Porto - Subire un gol così ci ha creato difficoltà ma avevamo ancora tempo. Per passare il turno bisogna vincere le partite. Il livello in Europa è altissimo. Il Porto è una squadra forte che fa la Champions da tanto tempo. Noi dal punto di vista tecnico e delle scelte non siamo stati così continui. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio e la loro intensità è calata. Potevamo far girare di più il pallone. Con la loro difesa così alta avremmo potuto cercare maggiormente la profondità. Leao? È un ragazzo in continua crescita che deve ancora ampliare le sue conoscenze e migliorare in qualche scelta. L'infortunio di Rebic mi ha tolto anche la possibilità di farlo respirare e per questo io sono molto contento di lui. I segnali per il derby sono positivi. La squadra è dispiaciuta per la vittoria mancata, ma ha tempo per recuperare le energie in vista dell'Inter che per me rimane la favorita dello scudetto”.

Milan-Porto 1-1: cosa è successo a San Siro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi