Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Giroud: "Voglio vincere il derby. Con Ibra sana concorrenza"

LAPRESSE

L'attaccante francese punta la sfida di domenica con l'Inter: "Attendo con ansia di vedere San Siro in festa, sono orgoglioso di avere la maglia numero 9"

MILANO - Olivier Giroud sprona il Milan in vista del derby con l'Inter, in programma domenica sera. "Non vedo l'ora di giocare contro l'Inter - le parole nella nostra lingua dell'attaccante francese a Milan Tv - sono molto carico, attendo con ansia domenica sera per vedere San Siro in festa. Voglio vedere i nostri tifosi con tante sciarpe e bandiere: è una partita molto importante, spero che vinceremo". Con Ibrahimovic non c'è rivalità, ma una sana concorrenza interna: "Zlatan è un grande giocatore. Abbiamo tanti attaccanti forti, come lui o come Rebic. Io sono qua per aiutare la squadra. Ibra è molto importante per la squadra e per lo spogliatoio. Lui ha fatto bene quando ha giocato titolare: anche io ho fatto la stessa cosa. La nostra è una buona competizione per la squadra".

Giroud e i primi mesi al Milan

Dei suoi primi mesi al Milan, Giroud dice: "Sono molto felice in questa squadra, sono stato accolto bene da tutti. Questa è una grande famiglia. Io cerco di portare la mia esperienza. Dobbiamo fare tanto e possiamo fare sempre meglio; io sono molto motivato per provare a vincere qualche cosa in questa stagione. Sono molto felice e orgoglioso di portare il numero 9 sulla mia maglia. Il gol più importante che ho segnato qui al Milan è stato quello contro il Verona, perché eravamo sotto 2-0 e abbiamo dimostrato di essere in grado di reagire, per poi andare a vincere il match".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi