Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leao tra Ibrahimovic e Ronaldo: la gaffe e il tweet riparatore

L'attaccante del Milan, ora con la nazionale portoghese, ha acceso e poi provato a spegnere le polemiche dopo una domanda insidiosa

Nel corso della conferenza stampa con la nazionale portoghese, l'attaccante del Milan Rafael Leao è stato protagonista di una gaffe che è diventata subito virale e lo ha costretto a scrivere un tweet riparatore. La domanda, a dir la verità, era insidiosa e il 22enne non ha avuto, sul momento, la saggezza di rispondere senza scatenare polemiche: "Con chi preferisci giocare tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic?"

La gaffe e il tweet di Leao

La risposta di Leao in conferenza è stata la seguente: "Sono due giocatori che stimo e dai quali cerco di imparare, ma preferisco stare in campo con Cristiano Ronaldo perché per me è un idolo". In meno di un'ora questa dichiarazione è rimbalzata da un social all'altro e ha spinto il rossonero a chiarire su Twitter: "Con il 2", più simbolo di stretta di mano e faccina con il dito davanti alla bocca. In un italiano ancora da migliorare l'attaccante è quindi corso subito ai ripari. Chi vorrebbe ritrovarsi un Ibra indispettito al rientro dalla nazionale?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi