Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Rinnovo? C'è la volontà di proseguire insieme"

ANSA

Il tecnico dei rossoneri ha ricevuto il Premio Liedholm 2021: "Allenare la Nazionale? Magari in futuro"

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha ricevuto il Premio Liedholm 2021, attribuito ogni anno a uno sportivo che si sia particolarmente distinto non solo per i risultati raggiunti ma per i valori di lealtà, correttezza, signorilità, trasparenza ed eleganza che tanto hanno contraddistinto la vita e la carriera sportiva del grande Nils: "Per me è un onore ricevere questo premio. Liedholm rappresentava l'eleganza, la passione per lo sport e pure la saggezza, cercando di portare avanti il suo modo di essere signore dentro e fuori dal campo. Valori che cerco di portare avanti anche io. Difficile trovare analogia con lo scudetto della stella di Liedholm. Il nostro è un percorso iniziato due anni fa che speriamo possa dare frutti buoni a breve o piu' avanti. Tonali è un grandissimo atleta con grande personalità. Ha tutte le caratteristiche per diventare una bandiera del Milan".

Pioli sulla Nazionale e lo Scudetto

Pioli, successivamente, ha parlato delle future ambizioni: "Allenare la Nazionale? Magari in futuro. Al momento sento però il bisogno di vivere il campo ogni giorno. La mia posizione attuale è la migliore possibile e sono felice. Rinnovo di contratto? Da parte mia e anche della società c'è la volontà di proseguire a lavorare insieme. Scudetto? Ci sono ancora troppe partite e c'è parecchio equilibrio. Diverse squadre proveranno a vincere questo campionato". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi