Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabbia dopo il rinnovo: “Con il Milan sarà una storia bellissima”

Il difensore rossonero parla dopo aver prolungato l'accordo fino al 2026 e ci tiene a ringraziare davvero tutti per la fiducia nei suoi confronti

Matteo Gabbia esprime tutta la sua felicità dopo aver rinnovato con il Milan fino al 2026. In un video-intervista sul sito ufficiale rossonero, il difensore dice: “Sono davvero felicissimo a consapevole che sarà una storia bellissima e che durerà ancora qualche anno”. A gennaio si era parlato a lungo di un suo possibile trasferimento in prestito, ma alla fine è rimasto al Milan perché i rossoneri non sono riusciti ad acquistare un difensore e c'è Kjaer ai box.

Gabbia: “Pioli fondamentale nella mia crescita”

Parte con i ringraziamenti Gabbia. E lo fa iniziando da mister Stefano Pioli: “L'allenatore è stato fondamentale, il rinnovo è anche merito suo per la fiducia che mi ha dato anche quando non avevo giocato neanche una partita in Serie A. Spero ci possano essere ancora momenti importanti nel Milan e con il tecnico in panchina”. Ricorda l'infortunio subito: “Devo dire grazie ai miei compagni che anche in quel momento mi sono stati vicini, allo staff di Milanello che ci aiuta giorno per giorno a superare i problemi. Così sono riuscito a ritrovare fiducia in me e nel mio fisico. Il grande obiettivo per noi ragazzi che a volte scendiamo in campo e a volte no è farci trovare sempre pronto. Sono molto felice, dunque, di essere riuscito fin qui ad aiutare i miei compagni”. Pignolo quanto basta, Gabbia: “Dobbiamo migliorare sempre rispetto al giorno precedente, così come farò io che devo ancora migliorarmi a livello tecnico, umano e di personalità”.

Gabbia: “Kjaer, Romagnoli e Maldini...”

In difesa, Gabbia ha trovato due, anzi tre maestri: Simon Kjaer è stato molto importante, così come Romagnoli: giocano nel mio ruolo, mi consigliano e hanno sempre una parola positiva sia nelle partite giocate bene sia in quelle negative. Mi aiutano a crescere”. Dietro la scrivania c'è un altro esempio, l'ex difensore: “Lavorare con Paolo Maldini mi rende orgoglioso, per me fino a qualche tempo fa era un sogno incontrarlo e viverlo oggi nella quotidianità è fantastico. Spero che la sua presenza possa essere di buon auspicio per vincere qualche trofeo, magari da questa stagione. Ringrazio infine Massara e Gazidis e la società a 360 gradi per la fiducia”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi