Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Milan, Orsato scontenta tutti: le proteste di Pioli e Osimhen

LAPRESSE

Un contatto tra Bennacer e il difensore senegalese in avvio e uno tra Osimhen e Kalulu hanno acceso il primo tempo del match del "Maradona"

Primo tempo scoppiettante al “Maradona” tra Napoli e Milan. Non numerose le occasioni, ma non sono mancate le recriminazioni da una parte e dall’altra per l’arbitraggio di Daniele Orsato.

Bennacer: "Koulibaly era sulla mia strada"

Il Milan ha protestato vivacemente nei primi minuti per un contrasto tra Kalidou Koulibaly e Ismael Bennacer al 5', che ha portato anche all’ammonizione di Stefano Pioli. All’intervallo ai microfoni di ‘Dazn’ il centrocampista algerino ha rivendicato la legittimità delle proteste rossonere: "Mi ha toccato, era sulla mia strada”. I dubbi restano, il difensore del Napoli sembra volersi fermare, ma il contatto c’è stato e la panchina del Milan non ha gradito la decisione di di lasciar correre. Il Var non ha potuto intervenire in quanto situazione di campo vista dall'arbitro.

Napoli-Milan, protesta anche Osimhen

Proteste però anche del Napoli per un presunto fallo su Victor Osimhen, sul quale il Var ha sorvolato. Al 12' il nigeriano, arrivato sul fondo, è entrato in contratto da Pierre Kalulu, lamentando poi un pestone da parte di Tomori: Orsato ha lasciato correre, applicando lo stesso metro di giudizio usato nell'altra area.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi