Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile contro Lewandowski: nuovo duello per la Scarpa d’Oro

In testa alla speciale classifica c’è il super bomber del Bayern Monaco. Ciro è terzo e prova la rimonta

ROMA - Una Scarpa d’Oro in bacheca, un’altra da sognare. Ciro Immobile è terzo nella speciale classifica dei migliori attaccanti d’Europa. Il prestigioso trofeo lo ha già vinto nel 2020 (36 reti) battendo Robert Lewandowski. Il duello è ancora con il bomber polacco, vero extraterrestre in area. Lewa implacabile anche in Champions: tripletta in 23 minuti contro il Salisburgo. Viaggia ad una media incredibile.

Immobile sfida Lewandowski

L’attaccante della Lazio è momentaneamente terzo nella classifica della Scarpa d’Oro (a pari merito con Schick, Benzema e Vlahovic) con 20 reti in campionato e 40 punti. Al secondo posto c’è Omoijuanfo, goleador della Stella Rossa, con 31 gol e 45,6 punti. Al primo posto Lewandowski forte di 28 marcature e ben 56 punti. Implacabile sotto porta, la sua stagione è super: 35 presenze totali e 42 reti. Sono 28 in 25 presenze in Bundesliga (un gol ogni 78’). Missione ardua quella di Immobile che cerca il bis della Scarpa d’Oro, impresa che non è mai riuscita a nessun italiano. Dieci partite a disposizione per tentare la scalata e diventare, ancora una volta, leggenda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi