Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Disastro Donnarumma: la paperissima che cambia il destino di Real-Psg

Getty Images

L'ex portiere del Milan protagonista di un'enorme gaffe che regala a Benzema il gol del momentaneo 1-1 e cambia totalmente l'inerzia al match e alla qualificazione ai quarti di Champions

Una serata che sembrava “di grazia”, che però verrà derubricata “di gaffe”. Gianluigi Donnarumma, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions tra Real Madrid e Psg (in cui è stato preferito a Keylor Navas), l’ha combinata grossa con una papera che ha regalato l’1-1 ai blancos riaprendo una partita che la formazione di Mauricio Pochettino stava dominando col gol di Kylian Mbappé, dopo peraltro l’1-0 dell’andata, sempre firmato dall’attaccante della nazionale transalpina.

Donnarumma: la paperissima dell’ex Milan che cambia il destino del PSG

Dopo una straordinaria parata su un destro a giro di Karim Benzema, l’attaccante del Real va a “borseggiare” il portiere ex Milan, che si attarda eccessivamente in un controllo della sfera coi piedi. Sfera che arriva a Vinicius Junior, abile a restituirla immediatamente al bomber di casa, che al 61’ fa 1-1.

Donnarumma, che disastro! Inciderà mentalmente in vista dei playoff mondiali?

Episodio che, di fatto, cambia totalmente l’inerzia della partita, nonché la squadra a qualificarsi per i quarti. A esultare è infatti il Real di Carlo Ancelotti, che con un uno-due micidiale, sempre di Karim Benzema, si porta sul 3-1 ribaltando tutto. Ora, la domanda sorge spontanea, pensando ai vicinissimi playoff mondiali della nazionale di Roberto Mancini: quanto influirà mentalmente su Gigio?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi