Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Busquets entusiasta di Kessie: "L'ha voluto Xavi, è forte"

Il capitano e centrocampista dei blaugrana promuove l'ingaggio dell'ivoriano del Milan: "Perde raramente palla, ci darà una grande mano"

L'ingaggio di Franck Kessie è uno dei due colpi che il Barcellona ha già messo a segno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, insieme a quello di Andreas Christensen dal Chelsea. L'arrivo del centrocampista ivoriano, che lascerà il Milan a parametro zero in estate prima dell'approdo in blaugrana, è stato prima annunciato dal presidente Joan Laporta, poi confermato da capitan Sergio Busquets, colonna portante della squadra catalana e indiscusso leader del centrocampo.

Busquets: "Kessie è molto forte, ci aiuterà tanto"

In un'intervista a RAC1, la bandiera del Barcellona (otto campionati, tre Champions League e sette Coppe del Re tra gli allori vinti in carriera) ha accolto entusiasta il giocatore africano: "Mister Xavi lo ha valutato e ha dato il via libera al suo acquisto. Sono contento che il club stia effettuando ingaggi importanti, e che i giocatori siano contenti di venire qui. Kessie è molto forte, raramente perde il possesso. Sono sicuri che ci aiuterà tanto", ha assicurato Busquets. Kessie, che a Barcellona percepirà 6,5 milioni di euro a stagione, dice addio al Milan dopo cinque stagioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi