Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tomori: "Io miglior difensore della Serie A? Mi interessa di più vincere col Milan"

Getty Images

L'ex Chelsea racconta la ricetta del primo posto rossonero: "Abbiamo tanti giovani di qualità, ma anche giocatori di grande esperienza, che hanno già vinto e che ci insegnano tanto"

"Questo Milan è il giusto mix tra giovani di qualità e dalla grande esperienza". Intervistato da Sportmediaset nella settimana post pausa-nazionali e in vista del prossimo match di campionato, in cui i rossoneri affronteranno a San Siro il Bologna lunedì 4 aprile alle 20,45, il centrale difensivo Fikayo Tomori parla della ricetta della band di Stefano Pioli per il primato di graduatoria sin qui ottenuto a 8 giornate dalla fine.

Tomori: "Nel Milan c'è anche tanta esperienza"

L'ex Chelsea spiega: "Quando si parla di Milan si fa sempre riferimento ai tanti giovani di qualità e questo è assolutamente vero, ma non dimentichiamoci che in rosa abbiamo gente di grande esperienza che sa come vincere campionati e coppe: Zlatan Ibrahimovic, Olivier Giroud, Simon Kjær... Io penso si sia creato il giusto moix, in questo senso".

Tomori: "Io miglior difensore in A? Voglio solo vincere col Milan"

Una difesa, quella del Milan, in cui hanno i loro meriti Mike Maignan e Pierre Kalulu, ma anzitutto si parte dalla costanza di rendimento di Tomori. Il cui obiettivo è quello di diventare il miglior difensore della Serie A? "Il mio scopo, oggi, e solo ed esclusivamente quello di vincere un titolo col Milan. I traguardi personali arrivano dopo, senza alcun dubbio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi