Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Bologna: San Siro verso il sold out

Sono stati già venduti 65 mila biglietti e si gioca lunedì sera. Il club rossonero su Twitter lancia il messaggio 'Riempiamolo'.

Milan-Bologna, lunedì sera per il posticipo di campionato, avrà una cornice di pubblico che non si vedeva da più di due anni. A ora siamo a 65 mila biglietti staccati, ma mancano ancora diverse ore all'incontro e il club rossonero invita calorosamente a continuare nell'acquisto, con il tweet: “Riempiamolo”. Effettivamente, non è da escludere neanche che si raggiunga il tutto esaurito, come fosse un big-match. In Italia non eravamo più abituati a simili numeri.

San Siro al completo: dal covid in poi, è la prima volta

Milan-Bologna farà probabilmente il record di spettatori, dunque, in questa stagione. Una bella emozione dopo due anni in cui abbiamo assistito al campionato a porte chiuse, a stadi vuoti e, successivamente, alle restrizioni che hanno limitato la capienza non permettendo mai di raggiungere 'sold out' o di andarci vicini. Con la fine dell'emergenza covid, anche per gli stadi è stata assicurata di nuovo la capienza al 100 per cento. E la voglia di calcio, non solo a San Siro, sembra essere davvero molta. Domani, per Juve-Inter, l'Allianz Stadium sarà tutto pieno. Ma è facile immaginare in molti stadi un'affluenza di nuovo massiccia di pubblico. Non arriveremo, però, ai numeri di San Siro, dove i tifosi rossoneri sono galvanizzati dal primo posto in classifica e dalla possibilità concreta di mettere le mani sullo scudetto, allungando sul Napoli, impegnato a Bergamo, e sull'Inter, impegnata appunto contro la Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi